Marisina utente
Numero di messaggi : 4018 Punti : 5610 Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 06.09.08
| Titolo: Un Omaggio alla nostra Puglia in part. Cisternino!!!!!!!!!!!!!!!! 30th Ottobre 2011, 10:11 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' bellissima la Puglia, e senza peccare di campanilismo, posso affermare che è una terra benedetta da Dio, per il mare, il sole, i colori. Ho notato che tante costruzioni dei centri storici di alcune cittadine,assomigliano per architettura a quelle della Grecia: casette basse con lunghe scalinate esterne, bianche, perchè tinteggiate con calce viva. Ovviamente, questa architettura è il ricordo della dominazione greca. Posto alcune foto per farle conoscere a chi non è mai andato in Puglia, e niente mare questa volta, ma solo centri storici.
Rodi Garganico: E' una cittadina in provincia di Foggia. La perla del Gargano. Sorge su un promontorio a picco sul mare. "E' tanto soave l'odore degli aranceti sul lido di Rodi Garganico,da far venire le lacrime agli occhi quando è tempo di fioritura".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Cisternino: E' una cittadina in Provincia di Brindisi. Si affaccia sulla valle d'Itri, nella Murgia dei Trulli. Vanta di essere uno dei borghi più belli d'Italia.Conversano: E' una cittadina in Provincia di Bari. Si trova tra le colline e il mare. E' una cittadina d'arte con un grosso patrimonio archeologico. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Locorotondo: E' una cittadina in Provincia di Bari. Appartiene alla Associazione dei borghi più belli d'Italia. Deve il suo nome alla morfologia assunta dal primo centro abitato, armoniosamente tondeggiante. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Alberobello: Cittadina in Provincia di Bari. Rappresenta il cuore della Valle dei Trulli. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]I Trulli.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Spero di avervi fatto cosa gradita.[/size]
Modestamente una piccola parte della nostra Puglia,
nulla togliere alle altre regioni.
| |
|
Marina utente
Numero di messaggi : 2317 Punti : 2035 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 29.08.08 Età : 69 Località : puglia
| Titolo: Re: Un Omaggio alla nostra Puglia in part. Cisternino!!!!!!!!!!!!!!!! 30th Ottobre 2011, 11:26 | |
| | |
|
ANNA Admin
Numero di messaggi : 2783 Punti : 2849 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 14.07.08 Età : 62 Località : Lazio
| Titolo: Re: Un Omaggio alla nostra Puglia in part. Cisternino!!!!!!!!!!!!!!!! 30th Ottobre 2011, 13:04 | |
| Si proprio bella la Puglia, dal poco che ho visto lo confermo! Brava Marisina, hai fatto un bel lavoro... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
nilodan utente
Numero di messaggi : 1509 Punti : 1878 Reputazione : 6 Data d'iscrizione : 06.07.10 Età : 73 Località : prov. MI - LA - NO
| Titolo: Re: Un Omaggio alla nostra Puglia in part. Cisternino!!!!!!!!!!!!!!!! 30th Ottobre 2011, 13:34 | |
| Mi inchino alla Puglia ed a Marisina che ha ci ha fatto questa gradita ed inaspettata sorpresa.
La Puglia è da anni che è nei miei progetti di vacanza estiva..ma per una cosa o l'altra, con i cognati, ad agosto l'itinerario vira sempre nelle "patrie" dal clima più mite, anche perché il caldo estivo non è che lo sopporto più di tanto...visto che qui c'è afa tremenda. Comunque non è detto che in futuro, qualche itinerario viri verso la Puglia. | |
|
Marisina utente
Numero di messaggi : 4018 Punti : 5610 Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 06.09.08
| Titolo: Re: Un Omaggio alla nostra Puglia in part. Cisternino!!!!!!!!!!!!!!!! 30th Ottobre 2011, 19:00 | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un Omaggio alla nostra Puglia in part. Cisternino!!!!!!!!!!!!!!!! | |
| |
|